Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

10 dicembre 2007

analisi del DNA per tutti

Ebbene si, siamo in un nuovo mondo in cui tutto è più accessibile, proprio tutto.
Anche l'analisi del DNA!
Leggendo Appunti DIgitali sono venuto a conoscenza della possibilità di ottenere un "Saliva kit" per esaminare il proprio DNA direttamente da casa! Infatti la 23AndMe, sul cui sito potete leggere
a web-based service that helps you read and understand your DNA
consente di ricevere a casa un kit per prelevare un campione di saliva e farlo analizzare, sembra tutto molto semplice e per approfondire l'utilità di un servizio del genere vi rimando all'articolo di appunti digitali o al sito 23AndMe.
Quindi, a tutti gli investigatori in erba, a tutti quelli che hanno sempre invidiato Grissom (in italiano) per i mezzi a sua disposizione, insieme ai kit per il rilevamento delle impronte da acquistare on line presso Amazon adesso potete comprare anche il kit per l'analisi del dna!
Francesco Federico, autore del post su Appunti Digitali, sottolinea i problemi di privacy per un servizio così congegnato: impiccioni di tutto il mondo, avete trovato un utilissimo servizio.
Certo i 680 euro (al cambio dal dollaro) forse non saranno tanti, ma a questi dovrete aggiungere le spese di spedizione del kit da e verso gli Stati Uniti, fino a quando non apriranno un laboratorio anche in europa; sicuramente per i più determinati questo non sarà un problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!