Il mistero di The Ruyi è stato svelato ... il 3 Ottobre, mentre io pensavo ad altro.
Infatti quel giorno è apparso il blog degli autori ed una intervista su MarketingArena che svelano tutti i retroscena ... svelano anche il motivo per cui la prima segnalazione me l'aveva fatta AntonioLdF.
Prima guardiamo il "bicchiere mezzo vuoto": si tratta di una iniziativa promozionale per vendere una guida turistica su Venezia.
Ora passiamo al "bicchiere mezzo pieno": la guida è strutturata come un gioco, una idea eccezionale che consente un modello di visita completamente nuovo!! I complimenti a Tomas Barazza, managing director ed a tutto il team di H-play per il lavoro che hanno svolto fino ad ora.
Per giocare vi dovete registrare, oggi hanno aperto la sezione dedicata; tenete presente che (se non ho capito male) dovrete trovarvi a Venezia, per me potrebbe essere un problema.
Non vi nascondo che speravo di avere trovato il progetto di un gruppo indipendente, ma ugualmente lo seguirò, c'è sempre da imparare. Restando nella metafora del bicchiere, sembra che questo contenga un ottimo vino.
Ciao! Premetto che marketingarena e TheRuyi sono progetti totalmente slegati per cui le mie parole sono da osservatore disinteressato: credo che h-play stia testando sé stessa con questo primo progetto che vedo più promozionale che "di prodotto" (la vendita della guida mi sembra una cosa marginale, ma posso sbagliarmi), inoltre è necessario approfondire la storia di h-farm per comprendere come il profitto sia una parte importante ma non preponderante del progetto. Tutto questo per dire che forse la tua speranza sul gruppo indipendente, che è anche la mia, potrebbe non essere del tutto disattesa, se mai andrà solo leggermente ripensata.
RispondiEliminaGiorgio
Ciao Giorgio, grazie di essere intervenuto.
RispondiEliminaSono contento che da un'analisi sicuramente più attenta della mia il gruppo risulti "indipendente", e forse devo rivedere il mio concetto di "sponsorizzazione" che dovrei smettere di demonizzare, forse anche a mad4murder gioverebbe una sponsorizzazione ...
Quindi in bocca al lupo ad h-play!