Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

09 maggio 2014

Classifiche BGG: Samurai Spirit

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Oggi si deve scendere fino alla quinta posizione per trovare un titolo HOT di cui non ho già appuntato nulla: Samurai Spirit.

Dopo essermi divertito con l'articolo di Dado sulle mogli non giocanti, mi si illuminano gli occhi per questa bella illustrazione sulla scatola ... anche se penso non attrarrà il pubblico femminile.
Ma vediamo cosa c'è dentro!

Un gioco di carte per un massimo di 7 giocatori della durata di 20 minuti lascia presagire un filler, approfondendo scopriamo un cooperativo in cui i giocatori/samurai dovranno eroicamente difendere un villaggio da un'orda di banditi assetata di sangue

Ad ogni turno si estrae una carta bandito e si deve decidere se affrontarlo, difendere il villaggio o lasciarlo passare per aiutare uno degli altri samurai. Sarà necessario bilanciare le scelte per evitare di morire, di veder morire altri giocatori o vedere completamente distrutto il villaggio ... e persa la partita.
I giocatori potranno anche sfruttare la loro caratteristica speciale che si attiverà solo affrontando diversi nemici: perderemo in salute, ma acquisiremo poteri bestiali!
Finiremo la partita affrontando un boss che vorrà dare il colpo di grazia a noi ed al nostro povero villaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!