Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 maggio 2014

Classifiche BGG: AquaSphere


Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

AquaSphere arriva ad insidiare la testa della classifica. Dice Master non si schioda dal primo posto, ma questo titolo si fa spazio fino al secondo posto.

Merito di Feld, l'autore è conosciuto ed apprezzato per i suoi precedenti lavori tra cui In the Year of the DragonNotre DameMacaoTrajanAmerigo. Ogni suo nuovo titolo catalizza sempre un po' di attenzione.
Questo uscirà alla fine del 2014, quindi non ho ancora trovato alcuna immagine ... meglio, un po' di mistero stuzzica sempre!
Però si vedono in giro delle foto del prototipo come quella che ho trovato io.

L'autore ci assicura che il gioco sarà intenso e profondo ... non poteva essere altrimenti visto che è ambientato negli abissi marini!
I giocatori sono così immersi nella ricerca scientifica all'interno di una stazione sottomarina ancorata sul fondo del mare. Dovranno pianificare le loro ricerche, esplorare la zona con il sottomarino e programmare i droni automatici per effettuare esplorazioni mirate.
L'esame dei campioni di roccia o di specie marine recuperate durante le esplorazioni aumenterà le conoscenze del team di ricerca ... chi ha racimolato più conoscenza vince.
Il tema è piuttosto stimolante, l'autore è un nome noto, l'unico dubbio è che potrebbe essere troppo pesante per me ... ma approfondirò!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!