Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

29 agosto 2008

Mr Jack e i diritti umani

Jack lo squartatore si è pentito, dopo avere ucciso diverse donne e terrorizzato l'intera Londra ha deciso di voltare pagina e passare dalla parte dei buoni.
Lo ha fatto nel periodo delle Olimpiadi per denunciare, a suo modo, la mancanza di diritti civili in Cina.
Si è nascosto nei panni di uno degli atleti che hanno partecipato alle olimpiadi ed ha pubblicato su un blog dei post in cui ha parlato della politica cinese, agli atleti era vietato parlare di certi argomenti e quindi le autorità cinesi lo stanno cercando.
C'avete creduto? improbabile, ma tutto questo è successo davvero ... in un gioco da tavolo!Mr Jack è un gioco da tavolo, semplice e simpatico, per 2 giocatori, in cui uno impersona Jack lo squartatore e l'altro impersona la polizia che lo cerca. Lo puoi giocare gratis on-line nella sua versione originale, oppure puoi scegliere di giocarlo nella sua versione "modificata" appositamente per le olimpiadi, per giocare clicca qui.

Trovo che sia una iniziativa da lodare due volte: percé fa parlare di diritti umani e perché fa giocare gratis ad un bel gioco da tavolo! :-)

Il gioco è carino e contiene degli elementi di intuito e di logica che me lo fanno classificare come gioco di investigazione. Oltretutto ha una ambientazione molto attinente ed evocativa!
Vuoi sfidarmi?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!