Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

08 maggio 2009

I Siftables si fanno strada

Questi aggeggi mi hanno ispirato tanto fin dall'inizio, infatti avevo già parlato dei SIFTABLES qualche post fa e se ancora non sai cosa sono conviene che vai a leggere quel post.
Ovviamente non sono stato l'unico a notarli ed a notare le loro potenzialità ludiche: anche gli inventori di giochi della comunità BGDF se ne sono accorti!

La community di Board Games Design Forum si occupa di inventare giochi da tavolo e mensilmente indice un concorso interno per il gioco inedito più bello. Senza premi e solo per il gusto di mettersi in gioco inventando giochi (il gioco di parole era banale, ma voluto ^_^). I partecipanti devono inventare un gioco da tavolo sfidandosi su un tema comune o su una serie di materiali da usare o su una meccanica da applicare al gioco.
Il testo del tema di Maggio è "The Horror of the Siftables" ovvero devono produrre un gioco a tema Horror in cui siano utilizzati pesantemente i siftables!
Per me che aspiro a inventare un gioco da tavolo (attualmente ne ho 4 in lavorazione) normalmente è molto istruttivo vedere come ogni autore affronta il tema e seguo i loro concorsi con molto interesse, questa volta sono incuriosito il doppio!!

L'altra cosa che mi incuriosisce è come fanno questi qua a inventare un gioco al mese ... io e i miei 4 prototipi andiamo avanti così da parecchio tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!