Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 maggio 2009

TinyURL was created!

L'indirizzo web del gruppo dei giocatori da tavolo di Catania è questo

http://www.facebook.com/group.php?gid=26633503564

facile, no? basta ricordare che il gruppo è il numero 266 3 3... forse 4, anzi 6, no 9 ... no, non me lo ricordo. Non posso farcela!
Inoltre, stavo meditando di fare dei volantini per pubblicizzarlo offline, ma come si fa a chiedere a qualcuno di copiarlo? lo stesso poi dovrebbe digitarlo sul suo browser, ma a parte RainMan nessuno potrebbe riuscire e nessuno avrà voglia di farlo!
Serve una soluzione!

Questo è un lavoro per MedioWebb!! Chi? MedioWebb, il nuovo supereroe del web! ^_^

Il problema delle url leggibili, mnemoniche e significative è arcinoto e mi stupisce che facebook, con l'ampissimo parco di utilizzatori attivi che ha, non si premuri di offrire delle url usabili (in una sola parola)!
Vediamo di capire come risolvere il problema:
(1) possiamo comprare un nome di dominio e configurare i dns per dirigere il traffico sulla nostra pagina oppure (2) possiamo usare uno dei tanti servizi gratuiti di internet e fare convertire l'illeggibile url in questa qui http://tinyurl.com/GiochiDaTavoloCatania

Ovviamente dovremo condividere la nostra url con il nome dell'operatore che ci offre il servizio e quindi "GiochiDaTavoloCatania" coesisterà con "tinyurl.com", ma poco male ... è gratis!

A questo punto l'unica cosa da fare è invitarvi a giocare con noi (quasi) tutti i mercoledì ai più bei giochi da tavolo che esistono!!
Ci trovi su http://tinyurl.com/GiochiDaTavoloCatania

ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!