Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

30 giugno 2008

VIA ANAPO NUMERO 13

"Via Anapo numero 13" è un bRomanzo: un romanzo pubblicato sul blog, come l'eCommerce e l'eBook. Vi piace questo neologismo?
Laura e Lory (aka Laura Costantini e Loredana Falcone), si sono impegnate a pubblicare, un capitolo la settimana, tutto il loro romanzo sul blog "Le storie di Laura e Lory". Non è completo, ma non fatico a pensare che se sono arrivate al capitolo 28 riusciranno ad arrivare fino in fondo, tanto più se considero che hanno iniziato i primi giorni di quest'anno e stanno arrivando alla conclusione (almeno così hanno dichiarato).

Come non farsi accalappiare da Pamela, Buddy, Luke e da Patrik? Come non farsi trascinare nelle torbide storie tipiche delle agenzie investigative come la Millennium Agency fondata dai 4? Già vi immagino (donne soprattutto) a sognare ad occhi aperti il bello, prestante e sprezzante Patrick. E per cominciare a sognare eccovi due righe, proprio dedicate a Patrik, per "assaggiare" il romanzo:
Patrick tolse il casco e infilò l’accappatoio, poi scese dal ring e porse i polsi al padre perché gli slacciasse i guantoni.
“Fatti aiutare da Charlie, e stammi a sentire”.
“Sono tutt’orecchi”, rispose senza nascondere l’ironia.
“Quanti anni hai, figliolo?”
“Lo sai benissimo, ne compio trentadue quest’anno. E tu, alla mia età, avevi già un figlio, una moglie, qualche amante e un numero imprecisato di milioni di dollari investiti in redditizie attività. E’ tutto qui quello che hai da dirmi?”
I primi capitoli mi hanno subito appassionato, mi intriga molto vedere nascere la Millennium Agency, e scoprire cosa c'è nel futuro dei protagonisti. Vedremo se i prossimi capitoli sapranno mantenere lo stesso livello!
Quindi queste sono le letture che mi vedranno impegnato nei prossimi giorni,
Antefatto uno - Buddy
Antefatto due - Pamela
Antefatto tre - Luke
Antefatto quattro - Patrick
capitoli: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... "to be continued"
... speriamo che Laura et Lory non ci lascino a metà!!


E per la gioia di chi decide di leggere un libro leggendo la quarta di copertina (come me), eccola, direttamente dalla penna e dai tasti di Laura et Lory:
Una Roma solare ed esoterica, bella e sporca fa da sfondo alle avventure di quattro ragazzi che la vita ha sradicato e portato in un contesto nuovo. Le indagini che svolgeranno, i mondi con cui verranno a contatto, Roma stessa li porterà a capire e capirsi. Soprattutto a scoprire cosa è veramente importante.

Nel romanzo le indagini si susseguono l'una all'altra. E poi c'è il mistero della barbona di villa Ada che ossessionerà Pamela fino ad una inaspettata conclusione.
PS io decido leggendo anche una o più pagine a caso, voi come decidete?