Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 gennaio 2008

cos'è

Mad4Murder è un mio progetto, che vorrei completare e rendere fruibile prima di rilasciarlo al pubblico.
Si tratta di un gioco investigativo da fare on-line, il bello è che non solo si potranno giocare delle avventure, ma le si potranno anche scrivere. in pratica ne ho fatto uno strumento per condividersi, come dice Antonio LdF, quindi chi volesse condividere un proprio giallo, basta che sia interattivo o "interattivabile" (se mi passate il termine), può farlo sfruttando il motore di mad4murder. Per farlo ho "inventato" un linguaggio, basato su XML, che consente di esprimere semplici casi investigativi e descrivere le situazioni che si possono presentare.
Come giocatori sarete gli investigatori: vi troverete ad interrogare i testimoni e avrete ai vostri comandi un intero reparto composto da esperti della polizia scientifica, ma cosa più importante è che dovrete usare il vostro intuito e la vostra intelligenza per risolvere i casi.
Il limite è la fantasia dell'autore.

Dicevo che mad4murder è uno strumento per condividersi, e non scherzavo: c'è spazio per collaborare in tanti. Servono web designer, scrittori, appassionati di criminologia, di telefilm investigativi, fotografi, musicisti ... serve un sacco di gente.
Prima che vi precipitate ad intasare la casella di posta con le vostre idee dovete sapere che il progetto sarà rilasciato con una licenza open source, infatti non abbiamo alcun fine di lucro, questa cosa però comporta delle rinunce: tutte le collaborazioni dovranno essere gratuite e ogni cosa che vorrete farla ... fatela per passione o per divertimento.

Realizzare questo gioco può essere un gran bel gioco!

Se vuoi puoi usare la mindmap per esplorare questo progetto.
mad4murder MindMap

La mindmap estesa, navigabile ed interattiva di mad4murder la trovi qui