Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

25 gennaio 2008

Ufficio informatico

L'analisi forense delle apparecchiature informatiche, quindi l'accesso a basi di dati cifrate, a reti protette, le indagini su siti internet o su supporti di memoria come hard disk o memorie flash sono il campo di attività principale per l'ufficio informatico.
Tramite questo ufficio investigativo il giocatore potrà accedere ai contenuti degli elementi investigativi di tipo informatico. L'autore potrà utilizzare questo ufficio anche per compiti, diciamo, meno “forensic”. Avete presente quando, per esempio, il capitano del Decimo Tuscolano esordisce chiedendo “fammi un elenco dei negozi che vendono cacciaviti a stella”? Avete presente? Lo fanno spesso nei telefilm, se serve una lista la compila un ufficiale usando il PC, forse con le pagine gialle on line o forse usando altro. Fatto è che anche in mad4murder è possibile utilizzare l'ufficio informatico per esami di questo tipo, ma questa possibilità deve essere (ovviamente) prevista dall'autore della storia.

Vediamo cosa c'è da fare.

Grafica
Quando l'investigatore "entra" in questo ufficio si troverà immerso in un laboratorio informatico, dove martina (scelta tramite il casting) regna incontrastata. Le luci dei monitor illuminano i visi e gli oggetti, qua e la si trovano sparse apparecchiature informatiche e cavi. In una zona particolarmente evidenziata l'investigatore potrà depositare gli elementi investigativi da esaminare
Una parte dovrà essere riservata ai risultati degli esami, prevalentemente testuali.
Questa grafica vuoi farla tu?

Se sei curioso
Non hai un blog tutto tuo? il tuo blog parla di argomenti che non c'entrano nulla con l'indagine e il gioco? mad4murder ti offre uno spazio per pubblicare un articolo a tema, scopri come!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!