Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

16 gennaio 2008

Segnalare i post interessanti (elementi condivisi di google reader)

Qualche post fa vi dicevo che nella pagina del mio blog ci sono tante cose e non c'è spazio per altre, una delle cose che ho voluto mettere è la sezione "Post interessanti" (la trovate nella colonna di destra), vale la pena spendere 2 parole su questa.

Nel mio google reader sono registrati 230 feed, ogni volta che trovo un post interessante devo decidere se voglio farci un articolo oppure se semplicemente voglio segnalarlo. Nel primo caso è semplice, si tratta "solo" di spremere le meningi per ottenere un post interessante.
Nel secondo caso è più difficile: non voglio fare un post per metterci dentro il link ... mi pare "sprecato" e inoltre non voglio togliere spazio agli articoli veri e propri, essendo farina del mio sacco preferisco dare loro più visibilità. Allora come fare? Ecco che ci viene in aiuto google reader stesso.
Vi basterà includere nel template del vostro blog la "clip" (così la chiama google) degli elementi condivisi ed andare a marcare il post interessante cliccando il link "condividi": il titolo del post spunterà magicamente nell'elenco dei "post interessanti" (o come l'avete chiamato voi)!

Semplice. Lo trovo molto meglio di certi autoroll, molto più controllabile.

Se volete farlo anche voi e incontrate qualche problema non esitate a contattarmi!