Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

16 gennaio 2008

Segnalare i post interessanti (elementi condivisi di google reader)

Qualche post fa vi dicevo che nella pagina del mio blog ci sono tante cose e non c'è spazio per altre, una delle cose che ho voluto mettere è la sezione "Post interessanti" (la trovate nella colonna di destra), vale la pena spendere 2 parole su questa.

Nel mio google reader sono registrati 230 feed, ogni volta che trovo un post interessante devo decidere se voglio farci un articolo oppure se semplicemente voglio segnalarlo. Nel primo caso è semplice, si tratta "solo" di spremere le meningi per ottenere un post interessante.
Nel secondo caso è più difficile: non voglio fare un post per metterci dentro il link ... mi pare "sprecato" e inoltre non voglio togliere spazio agli articoli veri e propri, essendo farina del mio sacco preferisco dare loro più visibilità. Allora come fare? Ecco che ci viene in aiuto google reader stesso.
Vi basterà includere nel template del vostro blog la "clip" (così la chiama google) degli elementi condivisi ed andare a marcare il post interessante cliccando il link "condividi": il titolo del post spunterà magicamente nell'elenco dei "post interessanti" (o come l'avete chiamato voi)!

Semplice. Lo trovo molto meglio di certi autoroll, molto più controllabile.

Se volete farlo anche voi e incontrate qualche problema non esitate a contattarmi!

6 commenti:

  1. Probabilmente mi sono espresso in maniera da essere frainteso: non ho mai inteso che le emozioni in un gioco siano cose da lasciar perdere. Intendevo solo che IO preferisco la vita reale per le motivazioni che ho esposto. Quello che dico vale sempre e solo per me. Del resto proprio io ho sempre sostenuto che seppur differenti, realtà parallele non sono confrontabili nel merito (migliore/peggiore).

    In quanto al meme non era brutto (altro parametro soggettivo) e lo dico io che non amo per nulla i meme. Solo era complesso rispondere, diciamo che era una domanda che non funziona per i meme (di solito semplici al punto da scadere nella banalità priva di utilità). Il tuo aveva il pregio di far riflettere, anche se forse ne ho "forzato" un po' la natura, ma come ho detto mi ntendo poco di games...
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  2. mushin, ti ringrazio per avere cercato di chiarire, ma ti assicuro che avevo capito. A questo punto forse quello che deve chiarire sarei io.

    Io preferisco la vita reale, di gran lunga! Non c'è confronto con giochi o videogiochi, ma se voglio provare ad esempio a "confrontarmi cruentemente" (bha!) con qualcuno, preferisco un gioco da tavolo alle armi (è un'esagerazione, giusto per tentare di spiegare il mio punto di vista). Sono un mezzo per provare cose che la vita (per fortuna) non mi riserva (e che non mi vado a cercare).

    Quello è, probabilmente, il meme più brutto proprio perché cerca di fare riflettere, oppure perché è troppo settoriale: non lo si può appioppare a qualcuno (come te) cui non interessano i giochi (e passarla liscia).

    Infine vorrei aggiungere che in ogni cosa si è soggettivi, non credo affatto a quelli che si appellano alla pura obiettività ...
    alla prossima! ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao,sai per caso se c'è un modo per aprire i link di questa clip in una nuova pagina?
    ho provato con about blank etc ma nn funziona!!

    RispondiElimina
  4. Ciao All kisseri, non c'è un modo per configurare sta clip ... devo vedere se si può modificare il codice, ma dubito.
    Ti farò sapere

    RispondiElimina
  5. Leggo la risposta solo adesso..cmq solo per informazione chi volesse fare in modo che i link della "clip" si aprano in un altra pagina può modificare cn about blank l'html del sito di modo che tutti i link aprano una nuova pagina e poi inserire target top nei singoli link che invece debbono aprirsi sulla stessa pagina creando così delle eccezioni..il fascino discreto delle clip.. : ))

    RispondiElimina
  6. Bravo All!! ottimo "trucchetto"

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!