Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

30 gennaio 2008

Miscelare gli elementi condivisi con i propri post

Ricevo questa domanda dopo avere pubblicato il post "Segnalare i post interessanti (elementi condivisi di google reader)"
Ciao,
ho trovato il post in oggetto cercando informazioni realtive agli elementi condivisi di Google Reader. Nel mio Blog ho fatto una cosa del genere (ovvero inserire una clip dei miei elementi condivisi sul mio blog), ma mi piacerebbe invece inserire i singoli articoli condivisi come post nel mio blog. Pensate che sia possibile farlo? E' una funzione prevista? Ho provato a cercare su blogger.com, ma non c'è traccia di una funzionalità del genere, avete idea di come possa fare? Potete aiutarmi?

In attesa di un vostro riscontro vi saluto, a presto

Prima di tutto, grazie per la domanda! La mia risposta è "NON FARLO!".
Almeno non farlo mischiando gli articoli di altri tra i tuoi articoli, fallo a parte, lasciando separato il tuo blog dagli articoli di altri. Inoltre blogger non offre questa possibilità (anche se forse smanettando si potrebbe ottenere).
Per farlo a parte quello che stai cercando è un Mashup.
Cos'é? te lo spiega ictv



io ho provato con Yahoo! pipes e in pochi minuti ho fatto il mio primo mashup
questo esempio miscela gli articoli di tre blog con una selezione di immagini di flikr ordinando il tutto per data di pubblicazione. Il risultato è poi visibile su questa pagina.

Yahoo Pipes mi è sembrato molto intuitivo. Purtroppo Google Mashup Editor non è aperto al pubblico, l'avrei provato volentieri.

Mad4murder potrebbe migrare verso qualche cosa del genere se trovasse persone con la voglia di scrivere degli argomenti trattati qui. Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!