Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 giugno 2008

Individuare le voci

Guardando la televisione i sensi si assopiscono, sono appiattiti dal bombardamento continuo di stimoli e di immagini.
Basta un secondo però. Per un solo secondo staccate gli occhi dal video, chiudeteli. Automaticamente la vostra attenzione si concentrerà sulle orecchie, sull'udito.
Così, se la tv stava passando uno spot qualunque, adesso finalmente ne sentite le voci.
Scoprirete che la voce del tizio davanti al ristorante cinese dello spot Daygum è la stessa del doppiatore di dottor Gregory House (Sergio Di Stefano).
Cosa c'entra questo con l'investigazione? c'entra, c'entra. ^_^

4 commenti:

  1. Altro che se c'entra. Le voci sono fondamentali. Mi ricordo di qualche (parecchi) anno fa. Irene Pivetti era appena stata nominata presidente della Camera e la sua voce inconfondibilmente roca era nelle orecchie di tutti. Contemporaneamente in tv andavano degli spot delle Ferrovie dello Stato. E mi accorsi che la voce sembrava la stessa. Possibile che il presidente della Camera facesse anche la doppiatrice? Era da escludere, però... indagai e scoprii che la voce dello spot era di sua sorella Veronica, della quale all'epoca quasi nessuno sapeva che fosse un'apprezzata attrice e doppiatrice. Quando si dice che... ci vuole orecchio!

    RispondiElimina
  2. Brava! hai afferrato esattamente il senso!!
    ... ma parlo con Laura o con Lory? Non vi infastidisce questa "ambiguità"?

    RispondiElimina
  3. Caro Max, facciamo le presentazioni ufficiali: io sono Laura, fotina alla mano, quella mora con le trecce. Lory è, ovviamente, l'altra, che si appalesa poco perché è un po' la metà oscura del duo. Ma la conoscerai.
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che è morto il doppiatore dei documentari di quark?? Che dispiacere... si chiamava claudio capone

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!