Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 luglio 2007

The face of Age: possiamo "imparare" qualche cosa?

Mentre aspetto che Giulia completi il lavoro sulla cornice degli elementi investigativi e pubblichi un post sul lavoro che ha fatto, ho trovato questo articolo che mi ha incuriosito.

Quindi vi rilancio un sito di fotografie un po' particolari: il mark story photography
è particolare perché i soggetti ritratti sono anziani, di questi si vede solo il viso, foto in bianco e nero con uno sfondo nero.
Mi è piaciuto l'impatto di queste foto, certo grandi fotografie, con soggetti speciali, si tratta di un lavoro professionale e target-tizzato, ma forse possiamo riutilizzare certe idee.
Mi è piaciuto il bianco e nero su fondo nero, il solo volto a riempire lo sguardo dello spettatore. Mi è piaciuto l'impatto di quelle foto.

Forse questo potrebbe essere un nuovo modo di mostrare gli elementi investigativi, sempre con la cornice fumosa di cui si è detto, in contrapposizione con il bianco e nero con il soggetto a colori che abbiamo visto nel post precedente di Giulia

... la parola ai grafici

5 commenti:

  1. E' molto interessante, bisognerebbe capire se questo risultato è stato ottenuto in fase di scatto o in un'elaborazione grafica successiva. Sarei più propenso per la prima anche se non mi ci vedrei ad andare in giro con un telo nero da tenere dietro ai soggetti :)

    RispondiElimina
  2. come effetto non è male... anche se lo terrei solo per i sospettati o le armi del delitto... o comunque elementi con nessuna ambientazione di sfondo necessaria...

    RispondiElimina
  3. @Za: hihihi, già ti vedo con sto telo in una mano, la macchina nell'altra e le luci in bocca!!

    @custanz: non vorrei evidenziare i sospetti in questo modo, sarebbe una traccia molto forte per tutti i giocatori che focalizzarebbero su quelli la loro attenzione e mi piaceva uniformare gli elementi investigativi, proprio per non dare informazioni aggiuntive, ma per consentire ad ogni giocatore di fare una sorta di "mash-up" nella sua testa!

    RispondiElimina
  4. io con sospettati intendo tutti i personaggi coinvolti a parte la vittima e forse l'investigatore... comunque era un esempio insieme alle armi del delitto che serviva a rendere l'idea di quegli elementi che non hanno un ambientazione specifica e utile all'indagine...

    non so se ho reso l'idea...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!