Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

11 luglio 2007

Grafica per gli elementi investigativi

Ciao a tutti,

questa mattina mi sono occupata della possibile grafica da utilizzare per gli elementi investigativi. L'idea era di porli singolarmente dentro una cornice.

Ho buttato giù tre bozze in photoshop, basandomi sui colori nero/rosso e anche il giallo, volendo sperimentare un pò l'idea proposta qui sul blog qualche giorno fa, riguardo i giornali di cronaca anni 70/80.

Fatemi sapere i vostri pareri nei commenti, in modo da migliorarle e sceglierne una definitiva, oppure crearne una ad hoc.

Giulia



3 commenti:

  1. primo!

    uhmm... mi piacciono un pò tutte e tre... sono indeciso tra le ultime due... forse le mixerei... nel senso di tenere la forma dell'ultima, però col giallo che va sfumando... oppure tenere la seconda... visto che mi ispirano le sfumature... mi danno un senso di aleggiamento... come fosse solo un'idea o un pensiero...
    poi forse io metterei le foto in bianco e nero, sempre attenendomi al post di g. popolare... che mi ispirano parecchio... magari tenendo colorato solo qualche parte specifica del soggetto...

    sono solo idee mie che forse avevo anche già scritto a max...

    spero ti siano d'aiuto... e spero posti anche qualcun'altro... cos' da fare un pò di brainstorming...

    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Le foto in b/n, ma con il soggetto a colori secondo me sono un'ottima idea, ma VI CHIEDO: siete in grado di applicarlo a tutte le fotografie che dovremo elaborare?

    Pistole, coltelli, contorni ripassati a gessetto su pavimento?
    ma anche case, stanze, piantine, mappe?
    e poi persone, vestiti, parti del corpo ... insomma si può applicare su tutto?

    Inoltre ci saranno parti in cui non vorrò utilizzare il b/n, fotografie di scene del delitto che non devono essere ritoccate o evidenziate (almeno non deve essere evidente il ritocco)

    Tornando alle cornici, la prima non mi piace perché ricorda troppo i bordi rossi di cui è fatta in questo momento l'interfaccia che dobbiamo cambiare.
    La seconda è carina la sfumatura, mi piace l'idea di rendere l'elemento "come se fosse un'idea", ma questo tipo di sfumatura mi sa che non rende quell'idea! Ad un altro grafico avevo proposto di mettere una cornice di "fumo", magari colorato ... vedi tu.
    La terza invece ha troppi "pizzi", le cornici del giornale erano più regolari ... questa mi da l'idea del fumetto ...


    Giulia, mi spiace essere stato così diretto, ma secondo me puoi fare di meglio. Puoi elaborare nuovamente l'idea e produrre qualche nuova cornice?

    RispondiElimina
  3. io sceglierei la seconda sicuramente, ma concordo con max quando dice: "puoi fare sicuramente di meglio".

    buon lavoro. ;)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!