Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

23 gennaio 2008

Una videocamera nell'occhio

Era solo il 18 gennaio quando vi segnalavo una miracolosa lente a contatto, ma sembra un sacco di tempo se considerate quello che vi segnalo oggi.

Hanno registrato un brevetto per impiantare una videocamera all'interno dell'occhio!
Questa telecamera si impianta sulla lente dell'occhio e trasmette le immagini ad un chip montato sul retro dello stesso, sarà alimentata da una batteria inclusa nel "pacchetto". Il chip sarà collegato direttamente al nervo ottico risolvendo il problema della cecità ... eccezionale.

A quanto pare con 6 milioni di dollari anche tu sarai "un essere nuovo, diverso dagli altri.
Migliore? Si, più forte, più veloce". Proprio come il colonnello Steve Austin.

In alternativa il chip potrà essere collegato ad hard disk o altra roba per monitorare (nel vero e proprio senso della parola) luoghi o individui. Potreste usarlo per registrare le vostre memorie, oppure sarà un accessorio necessario per il lavoro di guardia giurata. Mentre io resto a ricordare (senza ausilio di chip alcuno) i bei romanzi di Gibson, chi di voi si farebbe impiantare un gingillo simile? e quale scopo (cecità esclusa) giustificherebbe tanta invasività?

Anche se non sei bionico puoi: collaborare con mad4murder o scrivere un guest post

8 commenti:

  1. (Rischi esclusi)Conosco una persona che ne farebbe davvero un ottimo uso, con questo sistema risolverebbe un sacco dei suoi problemi di memoria!!!
    Ciao Rita

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita, chi sei? :-)

    Secondo me ci sono troppi rischi, anche se i benefici (discutibili) sarebbero grandi!

    RispondiElimina
  3. Per ora magari ci sono troppi rischi.. in futuro chissà ! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao S.B. quale onore una blogstar che commenta un mio post!
    e per omaggiarti ti rispondo citando dei versi: chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza (vuol dire che hai ragione)

    RispondiElimina
  5. Ciao Max hai ricevuto la mia mail?
    Riguardo all'impianto di una microcamera nell'occhio per il momento credo che ci siano delle difficoltà da risolvere...tra l'altro non ci crederai ma sulla visione sono piuttosto documentato...se posso essere utile per qualche post volentieri come sempre!

    RispondiElimina
  6. I problemi ci sono infatti l'oggetto in questione si trova nel limbo dei brevetti. Certo non è facile fare attrezzi del genere!!
    Immagino che grosse difficoltà si trovino nel collegamento con il nervo ottico ... che post avevi in mente? (il mio blog è il tuo blog)

    RispondiElimina
  7. e... se per pura combinazione la strumentazikone venisse trafugata ritrovandovi negli occhi un assassino psicopatico che vi porta in giro affaccindosi dai vostri occhi

    RispondiElimina
  8. ah dici se l'apparecchiatura venisse montata su qualcun altro! Uau ci vedo la trama per un nuovo thriller!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!