Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

03 settembre 2008

FirenzeGioca 2008 & play 2008

FirenzeGioca 2008 si svolgerà il 13-14 settembre 2008 al Saschall di Firenze con un programma fitto fitto di tornei, dimostrazioni e conferenze. Sarà gratis, o meglio l'ingresso è libero, poi non so.
In particolare mi piace segnalarvi il seminario “Percorsi creativi: dall'idea al tavolo da gioco. L'impulso creativo diventa prototipo.” che sarà tenuto da Marco Valtriani e si terrà domenica 14 alle ore 14,00 presso la Sala conferenze.
Lo seguirei molto volentieri, ma non potrò, se passate di la e fate un video (con un buon audio, altrimenti non serve a nulla) fatemelo avere, grazie.
Domenica, oltre a Marco Valtriani, saranno presenti anche Andrea Angiolino, Andrea Chiarvesio e Roberto di Meglio, stessa cosa vale per le loro conferenze!!

Play 2008 invece si terrà a Modena il 26, 27 e 28 Settembre in cui farei volentieri una visita all'Area Autoproduzione di Angelo Porrazzi. Un altro evento interessante sarà la premiazione del gioco selezionato per il concorso Il Duomo di Modena... in gioco!

Studiando il programma dell'una e dell'altra manifestazione scoprirete che si giocherà a: Bloodbowl, Wizards of Mickey, Coloni di Catan, Risiko!, D&D, Arkham Horror, Richiamo di Cthulhu Gioco di carte collezionabili, Richiamo di Cthulhu Gioco di Ruolo, Wings of War, OnStage!, Magic, Bang!, Puerto Rico,Vampire The Eternal Struggle Gioco di Carte Collezionabili, Warhammer 40.000 e altri.
Potrete gustare dimostrazioni di Scherma Antica e partite a Giochi di Ruolo dal Vivo ... qualche cosa da fare credo che la troverete.
Ah, a Firenze organizzano anche una caccia al tesoro ... ma non sarà bella come quella che ho organizzato io! :-P